Terapia antistress a cavallo

Terapia antistress a cavallo Bergamo: che cos’è e come funziona

Non solo equitazione. Il maneggio “La Rosa Bianca”, situato a pochi passi da Bergamo, oltre alla pratica equestre mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di svolgere attività collaterali, utili al benessere e alla salute emotiva del singolo. Una di queste, a cui teniamo particolarmente, è la terapia antistress a cavallo.

Conosciuta anche come ippoterapia, si tratta di una pratica antichissima utilizzata per combattere insonnia e ansia ma ufficializzata come cura medica solo nel 1965, quando gli effetti benefici di una passeggiata a cavallo sono stati analizzati con cura.

Il programma di terapia antistress per Bergamo e dintorni a cavallo de “La Rosa Bianca” viene studiato per ogni singola persona ed e personalizzato ad hoc dal momento che i progressi visibili sulla persona variano da soggetto a soggetto in modo diverso, su misura. Ogni persona sarà seguita da un nostro istruttore certificato che la guiderà in questa straordinaria esperienza.

I benefici dell’ippoterapia

Il pony o il cavallo è un animale per natura particolarmente empatico con una forte vocazione sociale che offrirà certamente un conforto e una terapia antistress utile per chi soffre di problemi emotivi o di disabilità.

Adatta a tutte le età, il punto vincente della terapia antistress a cavallo, disponibile a Bergamo e dintorni presso il Centro Ippico “La Rosa Bianca”, è il dondolio rilassante che rievoca, in un certo senso, la sensazione appagante e coinvolgente del movimento fatto nel grembo materno. Questo movimento particolarmente rassicurante è fondamentale per guadagnare in autostima, sicurezza e fiducia in se stessi. L’esperienza della passeggiata a cavallo permette, inoltre, di vivere intensamente la natura e il paesaggio circostante, un’esperienza che si configura come forte antistress naturale.

Terapia antistress a cavallo Bergamo: contattaci per maggiori informazioni

Per informazioni sulla terapia antistress a cavallo a Bergamo e dintorni non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Il circolo ippico “La Rosa Bianca” si trova a Zanica, in provincia di Bergamo ed è facilmente raggiungibile anche da Bergamo, provincia di Bergamo, Albino, Dalmine, Romano di Lombardia, Seriate, Treviglio, Milano, provincia di Milano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Legnano, Rho, Sesto San Giovanni, Brescia, provincia di Brescia, Desenzano del Garda, Lumezzane, Montichiari, Palazzolo sull’Oglio, Rovato e limitrofi.

Menu