Pet Therapy

Pet Therapy a cavallo

Il Centro Ippico La Rosa Bianca mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di svolgere la Pet Therapy, tra le attività di “Interventi Assistiti con gli Animali” promossi dal Ministero della Salute.

Con il termine Pet Therapy si intende l’insieme di prestazioni a valenza terapeutica, riabilitativa, educativa, didattica e ricreativa, che prevedono il coinvolgimento di animali. Il nostro Centro Ippico è una delle uniche tre strutture presenti su tutto il territorio della Regione Lombardia riconosciute dal Ministero della Salute come STRUTTURA SPECIALIZZATA IN IAA, nel rispetto della normativa vigente.

La mission della nostra Pet Therapy è finalizzata a garantire, nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona, una qualità nell’approccio il più possibile elevata, considerandone i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso interventi qualificati e continuativi, in collaborazione con la famiglia, i servizi del territorio e le figure professionali che ruotano intorno alla persona.

I benefici della Pet Therapy

La Pet Therapy si rivolge a tutte le persone che sentono la necessità di un approccio differente per affrontare le proprie difficoltà e che presentano disturbi della sfera motoria, cognitiva, comportamentale, affettivo-emotiva e relazionale.

Adatta a tutte le età, dal bambino all’adolescente, dall’adulto fino all’anziano, ogni attività di Pet Therapy viene studiata per la singola persona ed è personalizzata ad hoc dal momento che i progressi visibili sulla persona variano da soggetto a soggetto in modo diverso, su misura.

Non solo riabilitazione equestre. La Pet Therapy a cavallo de La Rosa Bianca si pone anche una finalità di tipo ludico-ricreativa e di socializzazione attraverso la quale si promuove il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale.

Pet Therapy a Bergamo, Milano e province

Per informazioni sulla Pet Therapy non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Il circolo ippico “La Rosa Bianca” si trova a Zanica, in provincia di Bergamo.

Siamo facilmente raggiungibili anche da: Albino, Dalmine, Romano di Lombardia, Seriate, Treviglio, Milano, provincia di Milano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Legnano, Rho, Sesto San Giovanni, Brescia, provincia di Brescia, Desenzano del Garda, Lumezzane, Montichiari, Palazzolo sull’Oglio, Rovato, Chiari, Ghedi, Lonato del Garda, Gussago, Concesio, Orzinuovi, Grumello del Monte, Iseo, Lago d’Iseo, Segrate, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Melzo, San Giuliano Milanese, Melegnano, Paullo, Cassano d’Adda.

Menu