Interventi Assistiti con gli Animali – Riabilitazione equestre

La Riabilitazione Equestre o Terapie Assistite con gli Animali

Nasce la collaborazione tra due realtà che da oltre quindici anni si dedicato al benessere psicofisico della persona, in particolar modo alla disabilità, e cioè LA ROSA BIANCA e DOG4LIFE ONLUS.
Il circolo Ippico la Rosa Bianca è struttura specializzata per gli INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI, attività conosciuta da sempre come Pet Therapy , che si avvale dell’impiego degli animali come co-terapeuti dell’intervento, attività in cui DOG4LIFE ONLUS è esperta.
Sono infatti gli animali i protagonisti delle nostre attività; i cavalli con le loro straordinarie doti empatiche e un particolare addestramento ricevuto sapranno coinvolgere chiunque voglia vivere questa esperienza.
Il circolo Ippico, dotato di una struttura adeguatamente preparata, può accogliere in totale sicurezza e confort bambini, adulti e accompagnatori con qualsiasi tipologia di disabilità.

All’interno del centro è presente un’Equipe di specialisti formata da psicologa psicoterapeuta, psicopedagogista, educatore professionale e fisioterapista per poter strutturare progetti personalizzati, rispondendo così alle necessità di ogni singola persona nella sua unica e speciale interezza.

ATTIVITÀ LUDICHE

Al Circolo Ippico la Rosa Bianca puoi vivere una piacevole esperienza insieme ai nostri animali, sempre in totale sicurezza e accompagnato da persone qualificate, durante la quale sperimentare la conoscenza dell’animale o vivere semplici momenti ludici e ricreativi.

Per informazioni…

Viviana 342-9121533

Menu