Villaggio western

Villaggio Western Bergamo: divertimento e allegria

Sentirsi un vero cow-boy? Cavalcare come nel selvaggio west? Da oggi è possibile grazie al Villaggio western per Bergamo e dintorni de “La Rosa Bianca”, il maneggio in provincia di Bergamo dove divertirsi e imparare.  Realizzato nel periodo primavera-estate, oltre a imparare a gestire un cavallo, le sue attrezzature e l’ambiente in cui vive, nel nostro Villaggio western, facilmente raggiungibile da Bergamo e limitrofi, si cercherà di insegnare ai giovani e agli adulti ad approcciarsi alla vita con umiltà e altruismo. 

Visto e considerato che non è sempre facile affrontare il mondo degli adulti e tutto ciò che ne consegue, cercheremo nel nostro piccolo di spronarli a collaborare e ad affrontare qualsiasi incarico a testa alta, senza abbattersi o demoralizzarsi se qualcosa non andasse come deve: proprio come un vero cow-boy!

Il miglior modo per far avvicinare i ragazzi alla natura

Tante le attività che è possibile svolgere nel nostro Villaggio Western facilmente raggiungibile anche da Bergamo e dintorni. L’intento è di far avvicinare i giovani al mondo della natura e creare un’interazione tra uomo, animale ed ambiente. Il villaggio è composto da un maneggio, un’area ludica esterna ed una interna per bambini, un campo e una scuderia tutto puramente in stile western.

Il villaggio sarà costruito dai ragazzi con tende che verranno sistemate e pulite quotidianamente da tutti gli ospiti. La durata della permanenza può variare da un weekend fino a una settimana durante il periodo estivo e durante la giornata verranno organizzati giochi, lezioni di equitazione, lezioni di gestione del cavallo e tempo libero per giocare e divertirsi in compagnia, favorendo l’incontro e il reciproco scambio di idee ed esperienze attraverso la scoperta e l’apprendimento della cultura western.

Villaggio western Bergamo: contattaci per maggiori informazioni

Se desideri informazioni sulle attività del nostro Villaggio western a Bergamo e dintorni non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Puoi venire a trovarci quando vuoi, il circolo ippico “La Rosa Bianca” ha la sua sede a Zanica, in provincia di Bergamo ed è facilmente raggiungibile anche da Bergamo, provincia di Bergamo, Albino, Dalmine, Romano di Lombardia, Seriate, Treviglio, Milano, provincia di Milano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Legnano, Rho, Sesto San Giovanni, Brescia, provincia di Brescia, Desenzano del Garda, Lumezzane, Montichiari, Palazzolo sull’Oglio, Rovato e limitrofi.

Menu