Giostre per cavalli

Giostre per cavalli Bergamo: esercizi personalizzati per il tuo cavallo

La preparazione atletica di un cavallo è un requisito imprescindibile per un buon risultato sportivo. La salute e la vitalità di un cavallo dipendono infatti dal grado di movimento. Il movimento è il presupposto per la circolazione e per una sana crescita. Noi del maneggio “La Rosa Bianca” lo sappiamo bene ed ecco perché nella nostra struttura, facilmente raggiungibile da Bergamo e dintorni, sono disponibili giostre per cavalli che consentano di creare esercizi personalizzati sulle caratteristiche e sulle esigenze specifiche di ogni cavallo.

Indispensabili attrezzature all’interno di un maneggio, le nostre giostre per cavalli per Bergamo e dintorni – così chiamate perché ricordano la giostra dei cavalli per i bambini -, sono l’impianto ideale per bilanciare mancanze di movimento permettendo un addestramento controllato del cavallo al passo e al trotto. Normalmente le giostre vengono comandate dal centro tramite un’unità di comando centrale.

I vantaggi di rivolgersi ai professionisti del nostro Centro Ippico

Grazie alle nostre giostre per cavalli per Bergamo e dintorni saremo in grado di ottimizzare l’allenamento dedicandoci sia allo sviluppo della muscolatura sia al fiato e alla respirazione, senza forzature e con la corretta progressione nel tempo. Intervenendo sui parametri di funzionalità della giostra é possibile alternare il senso di rotazione, la velocità (passo, passo rapido, trotto, trotto veloce), la rapidità di incremento o decremento nei cambi di velocità e i tempi di ogni fase.

La giostra è anche il miglior strumento per il defaticamento con recupero progressivo e dolce dei ritmi di respirazione naturali dopo un allenamento sul campo, e per asciugare i cavalli sudati dopo l’allenamento o dopo la prestazione sportiva.

Giostre per cavalli Bergamo: contattaci per maggiori informazioni

Se desideri informazioni sulle nostre giostre per cavalli per Bergamo e dintorni non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Puoi venire a trovarci quando vuoi, il circolo ippico “La Rosa Bianca” ha la sua sede a Zanica, in provincia di Bergamo ed è facilmente raggiungibile anche da Bergamo, provincia di Bergamo, Albino, Dalmine, Romano di Lombardia, Seriate, Treviglio, Milano, provincia di Milano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Legnano, Rho, Sesto San Giovanni, Brescia, provincia di Brescia, Desenzano del Garda, Lumezzane, Montichiari, Palazzolo sull’Oglio, Rovato e limitrofi.

Menu