Addestramento e doma cavallo

Addestramento e doma cavallo Bergamo: educare i cavalli con armonia

Il Circolo Ippico “La Rosa Bianca” è un maneggio poliedrico, da momento che svolge qualsiasi attività legata al cavallo sia dal punto di vista sportivo che educativo. Tra le nostre attività, infatti, un posto speciale è occupato dall’addestramento e doma del cavallo per Bergamo e dintorni, un servizio molto importante per educare gli animali.

Già da tempo al maneggio è in corso un lavoro di Natural horsemanship, che consiste proprio nell’addestrare i cavalli in modo naturale, senza traumatizzarli o sforzarli a fare azioni involontarie. Questo permette agli appassionati di cavalli, di ottenere i risultati desiderati senza l’uso della forza, raggiungere la partnership con il cavallo senza la dominanza, il lavoro di squadra senza la paura, la sua disponibilità senza l’intimidazione e l’armonia insieme senza la coercizione.

Scopri il nostro metodo di addestramento

Oltre a lavorare con i cavalli, il nostro addestramento e doma del cavallo per Bergamo e dintorni comprende un lavoro con le persone per educarle a conoscere meglio l’animale con cui dovranno instaurare un legame per formare un binomio perfetto. La Natural horsemanship, infatti, migliora la relazione e la comunicazione con l’animale e tutti gli aspetti relazionali della vita.

Stefano Tasca, Natural horsemanship, insegna a comunicare con l’animale attraverso l’energia e il linguaggio del corpo, sfruttando specifici atteggiamenti che i cavalli usano all’interno del branco. Considerando che sono animali predati e hanno bisogno di sentirsi protetti e rilassati, deve essere l’uomo a trasmettergli questa fiducia, portandolo a fare affidamento su di lui in tutto e per tutto, in quanto lo considererà il suo Leader e non il suo predatore.

Addestramento e doma cavallo Bergamo: contattaci per maggiori informazioni

Per informazioni sul nostro servizio di addestramento e doma cavallo per Bergamo e dintorni non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Il circolo ippico “La Rosa Bianca” si trova a Zanica, in provincia di Bergamo ed è facilmente raggiungibile anche da Bergamo, provincia di Bergamo, Albino, Dalmine, Romano di Lombardia, Seriate, Treviglio, Milano, provincia di Milano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Legnano, Rho, Sesto San Giovanni, Brescia, provincia di Brescia, Desenzano del Garda, Lumezzane, Montichiari, Palazzolo sull’Oglio, Rovato e limitrofi.

Menu