Fraternità Laicale della Casa di Nazareth

La Comunità

La Fraternità Laicale della Casa di Nazareth, operante dal 1998, è un’Associazione Pubblica di Fedeli riconosciuta dallo Stato Vaticano e dal Ministero dell’Interno della Repubblica Italiana.
Ha sede in Sardegna, precisamente a Sorso, nella provincia di Sassari, rappresentando una moderna comunità laica cristiana ed ecumenica.
Nasce come missione di fede, grazie alla volontà di tre ragazzi di intraprendere un cammino di devozione in Dio, un percorso comunitario, volto all’accoglienza verso il prossimo, in particolare i giovani e coloro che vogliono impegnarsi nella formazione umana e religiosa.
Perciò si adopera per tessere le trame di un progetto portavoce dei più alti valori umani, divenendo centro d’accoglienza e punto di riferimento spirituale, con il fine di favorire una crescita a livello umano, intellettuale, culturale, sociale e missionario.

La comunità abbraccia diverse realtà ritrovando nelle proprie radici e nel territorio il senso e il punto di partenza della vita di ogni giorno.
Riconoscendo nel lavoro e nel sacrificio quotidiano una cura rigenerativa per lo spirito e credendo fortemente in uno stato sociale non basato sull’assistenzialismo ma su una rigenerazione di capacità e risorse.

Menu