Monta inglese

Monta inglese Bergamo: che cos’è e in cosa consiste

Eleganza, precisione e una grande sintonia tra cavallo e cavaliere. La monta inglese è una forma di equitazione diffusa in tutto il mondo, frutto di una lunga ed affascinante tradizione equestre che si è sviluppata nei secoli fino ad oggi. Al maneggio “La Rosa Bianca” abbiamo attivato dei corsi dedicati appositamente alla monta inglese per Bergamo e dintorni che comprendono diverse discipline, tra cui:

  1. Salto ad ostacoli: una disciplina a monta inglese in cui il cavallo svolge normalmente tre andature: il passo, il trotto e il galoppo. Il cavaliere si allena con lui e insieme si approcciano prima a piccoli salti e successivamente a salti sempre più difficili, fino a raggiungere l’obiettivo prefissato.
  2. Dressage: chiamata anche gara di addestramento, in questa disciplina a monta inglese cavallo e cavaliere eseguono movimenti prevalentemente geometrici su un campo rettangolare formando “figure”, cioè svolgendo azioni particolari e ordinate in piano. Il dressage richiede perciò eleganza e precisione, ottenute con il lavoro corretto di tutte le parti del corpo sia del cavallo che del cavaliere.

Concorso Completo: competizione che combina 3 performances: dressage, salto ostacoli e cross country.

Menu