Chi siamo

Il Circolo Ippico “La Rosa Bianca” nasce in Sardegna, in un caldo paese affacciato sul mare, dalla passione per l’equitazione e l’amore per i cavalli. Una passione che si tramanda da tempo e che abbiamo voluto condividere con altri, creando un circolo dedicato all’equitazione. 

Dalla scuola di equitazione per adulti e bambini alla terapia antistress con i cavalli, dal training alle giostre fino al campus estivo: sono tanti i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri soci. La nostra sede è a Zanica, in provincia di Bergamo, facilmente raggiungibile da Milano, Brescia e province. 

Vuoi venire a visitarci?

La nostra storia

Fin dalla nascita de La Rosa Bianca, il fondatore Giuseppe Sanna si è impegnato e adoperato per favorire la crescita di ragazzi con diverse realtà non sempre facili, facendo ritrovare le proprie radici, il senso e il punto di partenza della vita di ogni giorno. 

Per questo motivo nel corso del tempo sono state avviate diverse attività imprenditoriali che sono poi sfociate nella grande passione per la natura e per gli animali e che oggi caratterizzano “La Rosa Bianca”.

Il nostro Team

Il team è composto da persone competenti che hanno fatto della loro passione una professione, cercando di trasmetterla a coloro che fanno parte della loro squadra.

Giuseppe Sanna

Team Manager

Giovannella Ragnedda

Amministrazione

Brembilla Jessica

Segreteria

Manfredi Demurtas

Addetto al benessere dei cavalli

Lino Mari

Istruttore federale Salto Ostacoli

Stefano Tasca

Natural horsemanship trainer

Oltre al fondatore, gli altri membri dello staff sono: 

  • Lino Mari, istruttore federale di salto ostacoli, insegna con passione e carisma questa disciplina che l’ha portato ad ottenere risultati ottimi ed innumerevoli sia con i pony che con i cavalli.
  • Stefano Tasca, Natural horsemanship, insegna a comunicare con l’animale attraverso l’energia e il linguaggio del corpo migliorando la relazione tra cavallo e cavaliere, formando un binomio perfetto.

Vuoi vivere un esperienza unica?

Menu